Videogames
In questa sezione del sito troverete la lista di tutti videogames che sono entrati di diritto nel mio cuore in più di 35 anni di attività videoludica. Ci sono solo quelli a cui sono affezionato suddivisi accuratamente per sistema di gioco.
Sono un divoratore di videogames anche oggi. Posseggo una PS4 ma in passato ho avuto un GB, un GBC, uno SNES, un N64, una PS2, un GC, un GBA SP, un XBOX, un DS, una PSP, il Wii, la PS3, il 3DS e lo Switch. A questa lista vanno ad aggiungersi il C64, gli Amiga, il PPC, i PC, i Mac, gli iPhone e gli iPad. Il mio obiettivo? Finire ogni gioco al 100%.

Game System:

Ricerca nell'archivio:

41. TOMB RAIDER DEFINITIVE EDITION

Tomb Raider è un gioco straordinario ben scritto e in grado di tenere il giocatore incollato allo schermo fino alla fine dell'avventura. La Definitive Edition per PS4, grazie alle migliorie grafiche e sonore, non fa che amplificare ulteriormente l'energia trasmessa dall'opera originale. Un titolo forse non proprio next gen che vi appassionerà ed emozionerà.

Developer: Crystal Dynamics, 2014
Publisher: Koch Media
Download: (file non disponibile)

Tomb Raider Definitive Edition
Guarda un video del gioco su YouTube
Trovate le 42 reliquie, i 54 documenti, i 75 tesori GPS e completate tutte le 7 tombe opzionali del gioco.
42. UNCHARTED 4: FINE DI UN LADRO

Uncharted 4 è un titolo imperdibile per tutti coloro che possiedono una PS4. Il gioco brilla sotto tutti gli aspetti a cominciare da una narrativa incalzante e coinvolgente, targata Naughty Dog, con personaggi carismatici e dialoghi ben strutturati. Tecnicamente il gioco è praticamente perfetto e presenta il miglior comparto grafico visto finora su questa generazione di console, regalando paesaggi da cartolina tra una scalata e l'altra. In una parola superbo!!!

Developer: Naughty Dog, 2016
Publisher: Sony
Download: (file non disponibile)

Uncharted 4: Fine di un ladro
Guarda un video del gioco su YouTube
Completato! Trovati tutti i 109 tesori, i 23 documenti del diario, i 25 appunti del diario e affrontate tutte le 26 conversazioni facoltative.
43. UNCHARTED: L'EREDITÀ PERDUTA

L'avventura di Chloe e Nadine dimostra in modo più che chiaro quanto l’universo di Uncharted abbia ancora da raccontare anche senza Nathan Drake. Per questo riuscito spin-off, Naughty Dog sceglie un personaggio che funziona bene e che potrebbe essere approfondito ulteriormente, aprendo magari una nuova fase per questa serie. Un’avventura entusiasmante ed artisticamente molto ispirata, con scorci visivi mozzafiato.

Developer: Naughty Dog, 2017
Publisher: Sony
Download: (file non disponibile)

Uncharted: L'eredità perdutà
Guarda un video del gioco su YouTube
Trovati tutti i 68 tesori, i 21 forzieri, le 28 foto, le 11 monete Hoysala e tutte le 17 conversazioni facoltative fatte.
44. UNCHARTED: THE NATHAN DRAKE COLLECTION

UC: The Nathan Drake Collection è la remastered version di tre pietre miliari dell'intrattenimento digitale. I miglioramenti grafici sono evidenti e lo splendore della risoluzione 1080 non delude. Anche il sonoro è stato sapientemente rimasterizzato, tuttavia anche se i giochi sono invecchiati benissimo l'assenza del multiplayer e qualche screzio tecnico potrebbero far storcere il naso a qualcuno.

Developer: Bluepoint Games, 2015
Publisher: Sony
Download: (file non disponibile)

Uncharted: The Nathan Drake Collection
Guarda un video del gioco su YouTube
Trovati i 60 tesori del primo capitolo, i 100 tesori nascosti del secondo e del terzo capitolo e le 3 reliquie insolite.
45. UNRAVEL

Il gioco di esordio degli svedesi Coldwood è in sostanza, un titolo di ottima qualità che merita di essere giocato fino in fondo. L'ambientazione di gioco è magica e vi entrerà nel cuore per molto tempo. Le idee messe in campo dagli sviluppatori sono tante anche se, alla lunga, qualche meccanica potrebbe risultare ripetitiva. A parte questo il titolo è perfetto sotto tutti i punti di vista e merita di far parte nella vostra collezione. Idilliaco!!

Developer: Coldwood Interactive, 2016
Publisher: Electronics Arts
Download: (file non disponibile)

Unravel
Guarda un video del gioco su YouTube
Completato ognuno degli 11 capitoli e trovati tutti i 55 segreti collezionabili.
46. UNTIL DAWN

Until Dawn à un prodotto che funziona bene ed è dotato di tutte quelle caratteristiche in grado di mantenere la curiosità del giocatore fino alla fine. La trama è ben costruita così come la meccanica dell'effetto farfalla che rende il titolo rigiocabile più e più volte. Salterete spesso dalla vostra sedia grazie ad un uso sapiente della tecnica degli scare jump e della colonna sonora. Imperdibile!!

Developer: Supermassive Games, 2015
Publisher: Sony
Download: (file non disponibile)

Until Dawn
Guarda un video del gioco su YouTube
Tutti i finali sbloccati, collezionati i 30 totem e ritrovati gli indizi sulle gemelle, sul 1952 e sull'uomo misterioso.
47. WOLFENSTEIN II: THE NEW COLOSSUS

Wolfenstein II: The New Colossus è un concentrato di trovate brillanti, uno sparatutto old style che si pone come punto di riferimento per il genere e che offre una narrazione di straordinaria qualità e fuori di testa. Una sceneggiatura più che eccellente in cui Anya, Fergus, Blazkowicz e gli altri folli personaggi convivono alla perfezione. In definitiva uno shooter memorabile di cui MachineGames può andare fiera.

Developer: MachineGames, 2017
Publisher: Bethesda Softworks
Download: (file non disponibile)

Wolfenstein II: The New Colossus
Guarda un video del gioco su YouTube
Trovati tutti i 237 oggetti presenti nel gioco fra giocattoli di Max, concept art consultabili, registrazioni, ecc.
48. WOLFENSTEIN: THE NEW ORDER

In nuovo Wolfenstein è una miscela ben riuscita di meccaniche old school e nuove funzionalità. Ottimi i personaggi, Blazkowicz su tutti, e più che buona la trama per una storia e una narrazione per nulla banali. Assolutamente da giocare, anche solo per ricordarsi che esistono altri modi di intendere gli sparatutto in prima persona.

Developer: MachineGames, 2014
Publisher: Warner Bros.
Download: (file non disponibile)

Wolfenstein: The New Order
Guarda un video del gioco su YouTube
Trovati i 72 Codici Enigma, i 50 oggetti d'oro e tutte le 10 lettere.
49. WOLFENSTEIN: THE OLD BLOOD

Wolfenstein: The Old Blood è una produzione che va premiata visto anche il prezzo davvero contenuto del titolo. La qualità generale del gioco non si discosta molto da The New Order il che significa ancora grandi ambientazioni e un livello di sfida più che discreto. Una nuova avventura con Blazkowicz protagonista nonché un must have per tutti gli amanti degli sparatutto.

Developer: MachineGames, 2015
Publisher: Bethesda Softworks
Download: (file non disponibile)

Wolfenstein: The Old Blood
Guarda un video del gioco su YouTube
Trovati i 64 oggetti d'oro, le 10 lettere e completati tutti i 9 livelli incubo.
50. WONDER BOY: THE DRAGON'S TRAP

Adoro il lavoro di Omar Cornut e adoro tutto lo staff di Lizardcube. Pur avendo giocato la versione Switch, non ho resistito, e ho dovuto finirlo anche su PS4. Un lavoro di restauro perfetto che rappresenta il termine di paragone per chiunque fosse intenzionato di rispolverare un capolavoro del passato videoludiico per riproporlo in chiave moderna. Un remake eccellente ed una grafica divina.

Developer: Lizardcube, 2017
Publisher: DotEmu
Download: (file non disponibile)

Wonder Boy: The Dragon's Trap
Guarda un video del gioco su YouTube
Scoperti tutti i negozi segreti, trovate le 6 pietre, potenziato l'armamentario al massimo e Spada Gallica acquisita.
ToTaLE GaMeS: 50 :: Pagine:   1 2 3
[ 1..9 ] [ a..z ]
Barcode
Sezione a generazione dinamica dei contenuti con PHP.
marcotodaro.com (c) 2004-2018