Videogames
In questa sezione del sito troverete la lista di tutti videogames che sono entrati di diritto nel mio cuore in più di 35 anni di attività videoludica. Ci sono solo quelli a cui sono affezionato suddivisi accuratamente per sistema di gioco.
Sono un divoratore di videogames anche oggi. Posseggo una PS4 ma in passato ho avuto un GB, un GBC, uno SNES, un N64, una PS2, un GC, un GBA SP, un XBOX, un DS, una PSP, il Wii, la PS3, il 3DS e lo Switch. A questa lista vanno ad aggiungersi il C64, gli Amiga, il PPC, i PC, i Mac, gli iPhone e gli iPad. Il mio obiettivo? Finire ogni gioco al 100%.

Game System:

Ricerca nell'archivio:

I miei dispositivi:

Sony Playstation 4
Playstation 4

Come, quando e perchè:

Ho acquistato la Playstation 4 nel Dicembre del 2013.
È stato subito amore a prima vista, ripagato da decine di giochi stupendi e memorabili che sono usciti negli anni come Bloodborne, NieR: Automata, Life is Strange, Uncharted 4 e tutti gli altri che potete vedere e leggere in queste pagine.

TIMELINE
2013-OGGI

TOP 40 PLAYSTATION4 GAMES
Di seguito trovate la lista dei miei 50 titoli preferiti per PS4. In questa pagina non è disponibile alcun download poiché i titoli elencati non sono abandoware e questo sito non ospiterà mai e mai ha ospitato materiale warez o pirata.

1. ASSASSIN'S CREED: THE EZIO COLLECTION

Con questa collection Ubisoft rispolvera una dei personaggi più amati della saga di Assasin's Creed e ci ripropone i tre capitoli che lo riguardano in una discreta versione remastered. Tre giochi stupendi all'epoca che però oggi risentono inevitabilemnte del passare del tempo, nonostante le migliorie grafiche e la maggiore risoluzione, presentando meccaniche datate e una struttura di gioco non più attuale.

Developer: Ubisoft, 2016
Publisher: Ubisoft
Download: (file non disponibile)

Assassin's Creed: The Ezio Collection
Guarda un video del gioco su YouTube
2. BATMAN: ARKHAM KNIGHT

Batman: Arkham Knight rappresenta il momento più alto mai raggiunto da un tie-in. Tecnicamente il titolo è impressionante ma anche sul versante della narrativa non scherza. La storia è la più cruda e complessa della saga e i temi affrontati lascieranno il segno sia nell'eroe che nel giocatore. Batman si conclude davvero nel miglior modo possibile, con un titolo stupendo, magnifico, che vi consiglio di non lasciarvi scappare per nessun motivo al mondo.

Developer: Rocksteady, 2015
Publisher: Warner Bros.
Download: (file non disponibile)

Batman: Arkham Knight
Guarda un video del gioco su YouTube
Completata tutta la storia principale, le 14 missioni dei ricercati e trovati i 243 collezionabili dell'Enigmista.
3. BATTLEFIELD 1

Battlefield 1 porta sullo schermo tutta la ferocia della Prima Guerra Mondiale e lo fa in maniera più che eccellente. Tecnicamente il gioco punta davvero in alto e i ragazzi di DICE non si sono risparmiati su nulla: una narrativa emozionante, una grafica tra le migliori viste in un fps e una colonna sonora epica rendono BF1 un acquisto imprescindibile per tutti gli appassionati di guerra e grandi conflitti.

Developer: DICE, 2016
Publisher: Electronics Arts
Download: (file non disponibile)

Battlefield 1
Guarda un video del gioco su YouTube
Completata ogni storia di guerra e tutti i 66 manuali da campo trovati.
4. BATTLEFIELD 4

L'esperienza che il titolo DICE riesce a portare su console è nettamente un passo avanti rispetto a quanto visto fino ad oggi, soprattutto andiamo a considerare i 64 giocatori del multiplayer. La nuova versione del Frostbite Engine, il motore grafico sviluppato proprio della società svedese, garantisce un livello di distruttibilità e un ulteriore salto grafico rispetto al già valido Battlefield 3 il che lo rende un acquisto obbligatorio per tutti gli amanti di questa serie storica di videogiochi.

Developer: DICE, 2013
Publisher: Electronics Arts
Download: (file non disponibile)

Battlefield 4
Guarda un video del gioco su YouTube
Completata la campagna single player e trovate le 16 armi e le 19 piastrine.
5. BIOSHOCK: THE COLLECTION

Bioshock: The Collection racchiude in un acquisto tre dei giochi più influenti e significativi della scorsa generazione di console. I giochi sono invecchiati benissimo e l'operazione di aggiornare il comparto visivo portando tutto a 1080p e a 60 fps è riuscita magistralmente. Anche se avete giocato tutti e tre titoli della collection, l'acquisto è obbligato: tornare a Rapture o a Columbia non ha prezzo.

Developer: 2K Games, 2016
Publisher: Blind Squirrel Games
Download: (file non disponibile)

Bioshock: The Collection
Guarda un video del gioco su YouTube
Di questa collection ho finito al 100% il primo capitolo. Trovati tutti i 122 diari sparsi per Rapture e i 53 tonici.
6. BLOODBORNE

Bloodborne è un agglomerato di violenza e angoscia scaturite dalla mente di Hidetaka Miyazaki. Il team nipponico dei From Software ha impregnato il titolo di segreti a bizzeffe, sfrutta una lunga serie di idee brillanti e rappresenta, al momento, il miglior GDR per il monolite nero di casa Sony. L'atmosfera e le ambientazioni sono strabilianti ed anche il combat system non scherza. Morirete parecchie volte prima di padroneggia il cacciatore ma poi sarà estatsi.

Developer: From Software, 2015
Publisher: Sony
Download: (file non disponibile)

Bloodborne
Guarda un video del gioco su YouTube
Tutti i boss e le prede uccise, tutte le missioni secondarie degli NPC finite, tutte le aree segrete trovate, tutti i finali alternativi sbloccati.
7. CALL OF DUTY: BLACK OPS III

La serie di Call of Duty non delude mai e anche con questo Black Ops 3 non si fa eccezione. I ragazzi di Treyarch hanno costruito un sparatutto ricchissimo sia in modalità single player, con ben due campagne, sia online, con un multiplayer solido e dai contenuti impressionanti. Il comparto tecnico tuttavia non è al massimo, per quanto concerne gli sparatutto, e il gameplay ormai lo conoscerete a memoria.

Developer: Treyarch, 2015
Publisher: Activision
Download: (file non disponibile)

Call of Duty: Black Ops III
Guarda un video del gioco su YouTube
Completata la campagna single player e trovati i 56 oggetti collezionabili.
8. CALL OF DUTY: BLACK OPS IIII

Nonostante l'introduzione di un’inedita modalità battle royale, una rinnovata e più variegata modalità Zombie e qualche meccanica di gioco rivista Black Ops IIII non risulta all'altezza di altre produzioni tripla A. La serie è forse arrivata al punto di doversi prendere una lunga pausa di riflessione prima di tornare a farsi vedere sui nostri monitor. Consigliato solo ai fedelissimi della serie che lo apprezzeranno.

Developer: Treyarch, Beenox, 2018
Publisher: Activision Blizzard
Download: (file non disponibile)

Call of Duty: Black Ops IIII
Guarda un video del gioco su YouTube
9. CALL OF DUTY: WORLD WAR II

WWII è un titolo divertente con un multiplayer più che valido e una campagna singola convincente sia dal punto di vista dell’esperienza videoludica che di quella narrativa. Sledgehammer ha fatto proprio un ottimo lavoro riportando la serie ai vecchi fasti del passato. Un ritorno alle origini che tutti i fan della saga culto degli fps stava aspettando.

Developer: Sledgehammer Games, 2017
Publisher: Activision Blizzard
Download: (file non disponibile)

Call of Duty: World War II
Guarda un video del gioco su YouTube
Completata la campagna single player e trovate tutte le 33 memorie.
10. DETROIT: BECOME HUMAN

Detroit: Become Human mostra i muscoli ad ogni schermata forte di un comparto visivo ed estetico assolutamente eccezionali. Il rendering dei volti e le espressioni facciali sono fantastici e non mancano dei momenti toccanti ed emozionanti. Ogni scena poi è ricca di diramazioni e alternative in grado di stimolare la rigiocabilità più e più volte. David Cage continua a dimostrarsi un autore incedibile e anche questo Detroit saprà sicuramente coinvolgervi e stupirvi.

Developer: Quantic Dream, 2018
Publisher: Sony
Download: (file non disponibile)

...
Guarda un video del gioco su YouTube
11. DRIVECLUB

Driveclub non è di certo un gioco di corse perfetto ma rappresenta in questo momento il miglior titolo di guida per PS4. Nel titolo di Evolution Studios si respirano atmosfere che rievocano grandi classici del genere come Ridge Racer e Project Gotham. Il comparto tecnico, compreso il rombo dei motori, è davvero eccellente sotto tanti punti di vista. Ottima e innovativa la componente social del gioco che attraverso i clubs rende il gioco parecchio longevo.

Developer: Evolution Studios, 2014
Publisher: Sony
Download: (file non disponibile)

DriveClub
Guarda un video del gioco su YouTube
12. FAR CRY 4

Far Cry 4 è un titolo mastodontico. È ricchissimo di contenuti, di ottime missioni secondarie ed offre un gameplay rodato e sempre divertente. Il Kyrat poi è un'ambientazione ispirata e ricca di fascino e lo scorazzare per le regioni dell'Himalaya alla ricerca del cattivo di turno, tale Pagan Min, vi appagherà non poco. Se avete amato Far Cry 3 e tutta la serie in generale non potete lasciervelo sfuggire.

Developer: Ubisoft Montreal, 2014
Publisher: Ubisoft
Download: (file non disponibile)

Far Cry 4
Guarda un video del gioco su YouTube
Complete le 34 missioni principali e tutte le secondarie, conquistate le 17 torri di controllo, collezionate le 55 maschere di Yalung, i 150 poster della propaganda, le 20 lettere smarrite e le 20 pagine del diario di Mohan Ghale.
13. FAR CRY 5

Far Cry 5 è l’ultimo capitolo di una serie fortunata che ha saputo, negli anni, evolversi senza troppe rivoluzioni. Lo stato del Montana offre un'ambientazione meravigliosa, nonché abbastanza variegata, mentre il fanatismo religioso degli Edeniti ben si presta alla caratterizzazione dei nemici e dei quattro villain presenti nel gioco. In definitiva, un'esperienza ricca e divertente, con tante cose da fare e un set di sfide, tra missioni principali e secondarie, parecchio impegnative.

Developer: Ubisoft Montreal, 2018
Publisher: Ubisoft
Download: (file non disponibile)

Far Cry 5
Guarda un video del gioco su YouTube
Sboccati i tre finali, completate tutte le 140 missioni, liberati 20 avamposti e distrutte le 42 proprietà della setta.
14. FAR CRY PRIMAL

Far Cry Primal è un titolo tecnicamente solido con un mondo enorme e curatissimo e diverse trovate originale. Purtroppo non aggiunge nulla a quanto visto nei capitoli precedenti e l'unica cosa che spingerà ad andare avanti e la curiosità di espolare un mondo di gioco vivo e magnifico. Primal poteva essere un titolo più che valido, il risultato invece è una versione castrata dei capitoli precedenti.

Developer: Ubisoft Montreal, 2016
Publisher: Ubisoft
Download: (file non disponibile)

Far Cry Primal
Guarda un video del gioco su YouTube
Completate tutte le missioni principali e secondarie, collezionati i 12 totem spirituali, le 12 pitture rupestri, i 22 bracciali dei Wenja, la 25 maschere di Izila e la 100 mani di Daysha .
15. GOD OF WAR

God of War è un titolo artisticamente e tecnicamente impressionante. Lo studios di Santa Monica si allontana dai sentieri tracciati in precedenza e ci consegna un action-adventure memorabile che, nonostante le novità, resta ancorato al passato più di quanto si possa immaginare. Kratos e Atreus sono vivi, dirompenti, e il loro impianto nella mitologia norrena è oltremodo affascinante. Il fantasma di Sparta è tornato e non accompagnarlo in questa nuova avventura è imperdonabile.

Developer: Santa Monica, 2018
Publisher: Sony
Download: (file non disponibile)

God of War
Guarda un video del gioco su YouTube
Trovati tutti i 328 collezionabili, risolte tutte le 12 mappe del tesoro, sconfitta la valchiria Sigrun e platinato il gioco.
16. GOD OF WAR III: REMASTERED

Dopo tutti questi anni God of War III resta un gioco spassoso ed esaltante, apoteosi del divertimento. Tuttavia il lavoro di Santa Monica, nonostante la nuova risoluzione ed i 60 fps, non è un'opera da promuovere con il massimo dei voti. Se non l'avete mai giocato o se amate Kratos alla follia ve lo consiglio, per tutti gli altri lasciate perdere; non c'è realmente motivo di buttarsi su questa riedizione.

Developer: Santa Monica, 2015
Publisher: Sony
Download: (file non disponibile)

God of War III: Remastered
Guarda un video del gioco su YouTube
Trovato ogni occho di gorgone, piuma di fenice, corno di minotauro del gioco e tutte le 10 statuette degli dei.
17. HORIZON: ZERO DAWN

Horizon Zero Dawn si esprime sia tecnicamente sia artisticamente ai massimi livelli e vi farà spalancare spesso la mascella per i dettagli presenti nel mondo di gioco. Il titolo mischia moltissimi elementi di gameplay in modo sublime e anche la componente RPG non delude. Sicuramente uno dei migliori open world di questa generazione di console nonchè un acquisto obbligato per ogni possessore PS4.

Developer: Guerrilla Games, 2017
Publisher: Sony
Download: (file non disponibile)

Horizon Zero Dawn
Guarda un video del gioco su YouTube
Completate le 21 missioni principali, le 22 secondarie, le 14 commissioni, tutti gli oggetti e i luoghi presenti nella mappa di gioco trovati, inclusa la rara armatura Tessitrice di Scudi.
18. INFAMOUS: FIRST LIGHT

First Light è uno spin off apprezzabile solo dai fan più accaniti. L'avventura tuttavia è fondamentale per approfondire la storia di Fetch e per regalarci un curioso retroscena. I poteri del neon sono sempre divertenti e ritornare nelle vie di Seattle con nuovi obiettivi ha comunque il suo fascino. Se non amate la serie passate oltre, potrebbe annoiarvi.

Developer: Sucker Punch, 2014
Publisher: Sony
Download: (file non disponibile)

InFamous: First Light
Guarda un video del gioco su YouTube
Completata la storia principale, tutti i droni della polizia distrutti, raccolti i 72 Lumen e completati tutti i graffiti.
19. INFAMOUS: SECOND SON

Second Son è uno stupendo action game. Di certo il capitolo più rifinito e più equilibrato della serie, a cui rimane fedelissimo per concept e sviluppo del personaggio e delle situazioni proposte. Moltissime le situazioni galvanizzanti presenti condite da una resa visiva spettacolare. Senza dubbio il primo vero titolo next-gen con un Delsin Rowe magnifico.

Developer: Sucker Punch, 2014
Publisher: Sony
Download: (file non disponibile)

InFamous: Second Son
Guarda un video del gioco su YouTube
Sbloccato il finale buono, trovati tutti i 600 frammenti sparpagliati in Seattle, distrutte tutte le telecamere nascoste, i centri DUP e completati i 29 graffiti.
20. JOURNEY

Journey è un titolo che si ama o si odia, ma per odiarlo o per non emozionarsi assolutamente di fronte a certi passaggi bisogna avere proprio un cuore di pietra. Thatgamecompany ha realizzato uno tra i titoli più indefinibili di sempre nonchè un'esperienza videoludica irripetibile. Il remaster non si discosta molto dalla versione per PS3, anche se ora gira in 1080p e a 60fps, ma resta comunque la solita meraviglia che ognuno dovrebbe vedere.

Developer: Thatgamecompany, 2015
Publisher: Sony
Download: (file non disponibile)

Journey
Guarda un video del gioco su YouTube
ToTaLE GaMeS: 50 :: Pagine:  1 2 3 
[ 1..9 ] [ a..z ]
Barcode
Sezione a generazione dinamica dei contenuti con PHP.
marcotodaro.com (c) 2004-2018