Videogames
In questa sezione del sito troverete la lista di tutti videogames che sono entrati di diritto nel mio cuore in più di 35 anni di attività videoludica. Ci sono solo quelli a cui sono affezionato suddivisi accuratamente per sistema di gioco.
Sono un divoratore di videogames anche oggi. Posseggo una PS4 ma in passato ho avuto un GB, un GBC, uno SNES, un N64, una PS2, un GC, un GBA SP, un XBOX, un DS, una PSP, il Wii, la PS3, il 3DS e lo Switch. A questa lista vanno ad aggiungersi il C64, gli Amiga, il PPC, i PC, i Mac, gli iPhone e gli iPad. Il mio obiettivo? Finire ogni gioco al 100%.

Game System:

Ricerca nell'archivio:

I miei dispositivi:

Nintendo Wii
Nintendo Wii

Come, quando e perchè:

Ho acquistato il Nintendo Wii nel Giugno del 2007 per poi rivenderlo sul finire del 2010.
Non avrà avuto la potenza di un Xbox 360 o di una PS3 ma grazie al Wiimote ha cambiato il concetto di player e di come si possa interagire con le ambientazioni virtuali dei nostri cari ed amati videogame.
Da questa intuizione ben 4 anni dopo arriveranno PS Move e Kinect.

TIMELINE
2007-2010

TOP 30 WII GAMES
Di seguito trovate la lista dei miei 30 titoli preferiti per Nintendo Wii. In questa pagina non è disponibile alcun download poiché i titoli elencati non sono abandoware e questo sito non ospiterà mai e mai ha ospitato materiale warez o pirata.

1. ANOTHER CODE R

Le avventure di Ashley arrivano su Wii dopo l'esordio del 2005 su Nintendo DS con il capitolo Another Code: Two Memories. I ragazzi di Cing confezionano un'avventura piacevole, con diversi enigmi originali ed un metodo di controllo che definirei perfetto. Molto il testo da leggere.

Developer: Cing, 2009
Publisher: Nintendo
Download: (file non disponibile)

Another Code R
2. BROKEN SWORD: IL SEGRETO DEI TEMPLARI

Questo Broken Sword non si discosta molto dalla versione originale uscita nel lontano 1996. Le differenze comunque ci sono a partire dalle tante cut scene in cui impersonerete Nicole e non più solo George Stobbart. Giocateci solo se amate alla follia le avventure punta e clicca. Godibile!!

Developer: Revolution Software, 2009
Publisher: Ubisoft
Download: (file non disponibile)

Broken Sword: Il Segreto dei Templari - Director's Cut
3. CALL OF DUTY MODER WARFARE RELEX

Ottima conversione di quello che probabilmente è il capitolo più bello dell'intera saga. Tecnicamente è validissimo, nonostante la risoluzione grafica inferiore rispetto alle console next-gen, compreso il comparto audio che definirei epico. Il nuovo sistema di controllo però potrebbe non piacere.

Developer: Activision, 2009
Publisher: Treyarch
Download: (file non disponibile)

Call of Duty Moder Warfare Relex
4. EXCITE TRUCK

Excite Truck è uno di quei giochi in cui finita una sfida avrete voglia di farne immediatamente un altra, ed un'altra ancora. La grafica è sopra la media dei titoli di guida per Wii e svolge bene il suo compito. I controlli sono semplici ma perfetti ed Wiimote è utilizzato al meglio. Divertente!!

Developer: Monster Games, 2006
Publisher: Nintendo
Download: (file non disponibile)

Excite Truck
5. KLONOA

La mascotte Namco arriva su Wii con il remake di Klonoa: Door to Phantomile titolo uscito su PS1 nel '97. La grafica è stata adeguata ai tempi e alle caratteristiche hardware dei Wii ma per il resto rimane una fedele conversione dell'originale. Lo consiglio solo a chi adora paltform e monetine.

Developer: Paon Corporation, 2008
Publisher: Namco Bandai
Download: (file non disponibile)

Klonoa
6. LEGEND OF ZELDA: TWILIGHT PRINCESS

O mio Dio!! L'esperienza videoludica più forte da quando gioco. Zelda Twilight Princess trascende il concetto stesso di semplice gioco offrendoci un'esperienza di vita reale fatta di emozioni. Un titolo che non dovete assolutamente perdervi!!

Developer: Nintendo, 2006
Publisher: Nintendo
Download: (file non disponibile)

The Legend Of Zelda: Twilight Princess
7. LITTLE KING'S STORY

Little King's Story può essere considerato come il gioco sorpresa del 2009. Il team Cing ha sfornato una titolo fantastico che catapulta il giocatore in un mondo fiabesco raramente visto in altre produzioni. Lo colonna sonora poi, basata su pezzi di musica classica, è meravigliosa. Imperdibile!!

Developer: Cing, 2009
Publisher: Rising Star Games
Download: (file non disponibile)

Little King's Story
8. MAD WORLD

Mad World rappresenta il ritorno dei beat'em up a scorrimento, genere scomparso sul finire degli anni '90. È un titolo adulto, violento, sanguinario realizzato però magnificamente. Game design, comparto sonoro e giocabilità sono infatti ai massimi livelli e non deludono. Giocatelo!!

Developer: Platinum Games, 2009
Publisher: Sega
Download: (file non disponibile)

Mad World
9. MARIO KART WII

Anche Mario Kart entra a far parte dell'Olimpo dei giochi Wii. La giocabilità è strepitosa, grazie al nuovissimo Wii Wheel, e anche la modalità single player risulta più profonda che in passato. Ma è online che otterrete il massimo. Divertentissimo!!

Developer: Nintendo, 2008
Publisher: Nintendo
Download: (file non disponibile)

Mario Kart Wii
10. METROID OTHER M

Il sodalizio tra Nintendo ed il Team Ninja sembra aver funzionato magnificamente. Other M è un grandissimo Metroid pieno di azione, frenesia e divertimento puro. La regia in game è ottima e Samus Aran sempre più divina. Un'esperienza di gioco unica da cui difficilmente vi staccherete.

Developer: Team Ninha, 2010
Publisher: Nintendo
Download: (file non disponibile)

Metroid Other M
11. METROID PRIME 3: CORRUPTION

Metroid Prime 3: Corruption è sicuramente tra i miglior giochi per Nintendo Wii. Tecnicamente curatissimo si rivela anche divertente grazie al nuovo sistema di controllo. Non abbiate dubbi questo terzo capitolo convince alla grande.

Developer: Retro Studios, 2007
Publisher: Nintendo
Download: (file non disponibile)

Metroid Prime 3: Corruption
12. MONSTER HUNTER TRI

Mnster Hunter Tri è un titolo ambizioso sia graficamente che concettualmente. Capcome è riuscita a simulare un vero e proprio ecosistema catapultando il giocatore in mondi dall'aurea fiabesca e surreale. Il celebre brand PS2 è stato onorato fino in fondo e non delude. Epocale!!

Developer: Capcom, 2010
Publisher: Nintendo
Download: (file non disponibile)

Monster Hunter Tri
13. MURAMASA: THE DEMON BLADE

Muramasa: The Demon Blade è un titolo di altissima qualità e deve far parte della collezione di ogni utente Wii. Stilisticamente è superbo con ricostruzioni del Giappone feudale che invadono il mondo dell'arte. I combattimenti sono divertenti e frenetici anche se alla lunga risultano un po' ripetitivi. Colonna sonora e audio da paura.

Developer: Vanillaware, 2009
Publisher: Marvelous Interactive
Download: (file non disponibile)

Muramasa: The Demon Blade
14. NEW SUPER MARIO BROS. WII

New Super Mario Bros. Wii è l'ennesima pietra miliare targata Nintendo. Un platform esente da sbavature e con una giocabilità esagerata che lo rendono, probabilmente, il miglior episodio della serie. Non deluderà né i nuovi giocatori né gli old gamers. Garantisce Shigeru Miyamoto. Vi basta?

Developer: Nintendo, 2009
Publisher: Nintendo
Download: (file non disponibile)

New Super Mario Bros. Wii
15. PUNCH OUT!!

Versione riveduta di un classico Nintendo senza tempo. Animazioni, grafica e comparto audio sono perfetti per non parlare della caratterizzazione dei vari personaggi che trovo magnifica. Sicuramente il miglior episodio della serie anche se potrebbe non piacere ai giocatori più giovani. Favoloso!!

Developer: Next Level Games, 2009
Publisher: Nintendo
Download: (file non disponibile)

Punch Out!!
16. RED STEEL 2

Red Steel 2 cancella tutti i difetti presenti nel primo episodio e si rivela un titolo coinvolgente e ricco d'atmosfera. Stilisticamente è ineccepibile cosi come ineccepibili sono tutti i combattimenti all'arma bianca. Attenzione però: gli scontri sono molto fisici per cui se amate il divano scordatevi questo gioco. Il Red West vi attende!

Developer: Ubisoft, 2010
Publisher: Ubisoft
Download: (file non disponibile)

Red Steel 2
17. RESIDENT EVIL 4: WII EDITION

RE4WE è la versione definitiva del capolavoro Capcom che tutti quanti aspettavano. Troviamo la grafica dell'edizione NGC, i contenuti aggiuntivi visti su Playstation 2 e PC ed un nuovo sistema di controllo in stile Wii. La giocabilità è meravigliosa ed è stata completamente reinventata. Sublime!!

Developer: Capcom, 2007
Publisher: Nintendo
Download: (file non disponibile)

Resident Evil 4: Wii Edition
18. RESIDENT EVIL: THE DARKSIDE CHRONICLES

Il rail shooter definitivo è arrivato. Capcom ha svolto un lavoro tecnico davvero pregevole, con un comparto grafico che definirei eccellente e un sonoro in grado di calarvi nel clima di tensione tipico della serie. Merita di essere giocato.

Developer: Cavia, 2009
Publisher: Capcom
Download: (file non disponibile)

Resident Evil: The Darkside Chronicles
19. RESIDENT EVIL: UMBRELLA CHRONICLES

Non possiamo certo definire Umbrella Chronicles come killer application ma per gli amanti della serie si rivelerà un autentico gioiello: tutta la storia dell'Umbrella è stata concentrata in questo disco. Tecnicamente è inferiore al quarto capitolo ma il gameplay e longevità sono di tutto rispetto.

Developer: Capcom, 2007
Publisher: Capcom
Download: (file non disponibile)

Resident Evil: The Umbrella Chronicles
20. SHAUN WHITE SNOWBOARDING

Un accorto stile grafico e, soprattutto, il fantastico supporto della Wii Balance Board rendono questo titolo giocabilissimo e coinvolgente anche più delle versioni per console "dopate" che ho avuto modo di vedere. Dopo tanto yoga ed esercizi muscolari ecco un'utilizzo davvero geniale della Wii Board.

Developer: Ubisoft, 2008
Publisher: Ubisoft
Download: (file non disponibile)

Shaun White Snowboarding: Road Trip
ToTaLE GaMeS: 30 :: Pagine:  1 2 
[ 1..9 ] [ a..z ]
Barcode
Sezione a generazione dinamica dei contenuti con PHP.
marcotodaro.com (c) 2004-2019