Oldskool Tribute

Come molti ragazzi, oggi trentenni/quarantenni, tra la seconda metà degli anni 80' e la prima metà degli anni 90' ho posseduto un glorioso C=64 ed in seguito vari modelli di Amiga, dal 500 al potente 4000.

Soprattutto su Amiga adoravo le cracktro ed i trainer ovvero quei programmi che partivano prima di ogni gioco pieni di scroll, texter, cubi, stelle ed altri effetti video; piccoli programmi che mi facevano davvero sognare. In questa pagina trovate un mio tributo proprio a quel bellissimo periodo.

 

Tutte le intro che seguono sono state sviluppate da me con Blitz Basic. Se volete conoscere le potenzialità di questo linguaggio visitate pure il sito ufficiale BlitBasic.com o il forum dei Dark Bit Factory gestito da Shockwave/dBF.

OLDSKOOL INTRO N.5 Intro N.5
Sulle note di un buon modulo di Jester/Sanity scorre un lunghissimo scroll con qualcosa di veramente importante tra le sue "righe". Tra gli effetti da segnalare il vecchissimo FuzzTV che ancora oggi si comporta bene. Che ne dite??
Release:22/01/2004
Sistema:Windows
Download:crkd-ntro05.zip (sorgente)
OLDSKOOL INTRO N.4 Intro N.4
Anno nuovo, intro nuova. In questa blitztro compare uno dei più classici effetti del periodo Amiga: il rotate vector. Ovviamente texter e cracktune non possono mancare!!
Release:17/01/2004
Sistema:Windows
Download:crkd-ntro04.zip (sorgente)
OLDSKOOL INTRO N.3 Intro N.3
In questa terza intro compare il più classico degli effetti Amiga: il rotate cube. Il cubo è generato alla vecchia maniera con triagle filler, hidden face revomal, flat shading, ecc. Il tutto è completato da un texter ed una cracktune.
Release:15/12/2003
Sistema:Windows
Download:crkd-ntro03.zip (sorgente)
OLDSKOOL INTRO N.2 Intro N.2
La mia seconda intro. Sono presenti effetti classici del periodo Amiga in particolare un texter, un sinus sul logo, un campo stellato in Z e un line scroll oltre all'immancabile modulo.
Release:20/11/2003
Sistema:Windows
Download:crkd-ntro02.zip (sorgente)
OLDSKOOL INTRO N.1 Intro N.1
La mia prima intro per Windows. Effetti Amiga del primo periodo con un bouncing scroll, una raster bar, un campo stellato un texter e un bouncing logo. Il font del texter è in puro stile Deluxe Paint like. Commemorativa!!
Release:12/07/2003
Sistema:Windows
Download:crkd-ntro01.zip (sorgente)

Questa pagina è stata modificata il 30/05/2011.
marcotodaro.com