Benvenuti sul mio nuovo sito che dopo qualche anno di assenza torna ad essere presente nella grande comunità del web. In esso troverete principalmente informazioni sulle attività professionali che svolgo e sulle mie passioni.
La mia prima pagina personale risale al 1995 quando ancora ero uno studente del Diploma di Informatica presso l'Università di Messina. Ho sempre creduto nelle potenzialità del web e parte delle mie esperienze professionali le ho maturate proprio in questo settore. Scoprite meglio chi sono visitando questo sito.

Sezione C64: arriva la TOP 80
Queste ultime festività mi hanno dato l'occasione di portare a termine un significativo upgrade e la sezione C64 passa da una TOP 20 ad una TOP 80 game chart. Controllando, una per una, le 4110 schede presenti sul sito Lemon64 ho riportato alla memoria titoli che avevo tralasciato, se non dimenticato del tutto, e che invece hanno segnato la mia infanzia. Come dimenticare Commando o Usagi Yojimbo? Anche la sezione Nintendo Wii è stata aggiornata con le mini-recensioni di Metroid Prime 3 e Super Mario Galaxy gli ultimi due grandi titoli per Wii completati dal sottoscritto di recente.

Postato il 09/01/2008 in Area News

Aggiornamenti vari.
Aggiornata la sezione Portfolio con i miei ultimi lavori sul web, aggiornata la sezione Nintendo DS con l'aggiunta della mini-recensione di Phantom Hourglass, il nuovo capitolo della saga di Zelda che in questi giorni mi sta facendo fare le nottate.

Postato il 20/10/2007 in Area News

Aggiornamenti vari.
Aggiunta la sezione Storia professionale all'albero del sito e aggiornate le sezioni Attività formativa e Lo sport. Numerose le modifiche anche nelle Aree Speciali con gli aggiornamenti delle sezioni Koga Design, Nintendo Wii e Turrican.

Postato il 21/08/2007 in Area News

Aggiornamenti vari.
Aggiornate le sezioni Nintendo DS e Xbox con l'aggiunta di 6 nuove mini-recensioni relative a titoli a cui ho giocato in questi ultimi mesi e tra cui troverete Call of Duty 3 ultimo e grandioso titolo per Xbox che ho completato proprio in questi giorni. Aggiornate inoltre la sezione C64 con le versioni 100% funzionanti di alcuni titoli già presenti per il download e la sezione Portfolio dei lavori con l'aggiunta del mio ultimo lavoro per l'Università degli Studi di Messina ovvero una web-applications per la gestione delle attivazioni e delle consuntivazioni dei Dottorati di Ricerca.

Postato il 02/05/2007 in Area News

Cambio di tecnologia, database e server.
Da oggi il sito marcotodaro.com è hostato su un nuovo server Linux, utilizza una base di dati MySQL ed è tutto scritto in PHP a differenza della versione precedete che, lo ricordo, era hostasta su un server Windows 2003 e utilizzava ASP su un db Access. Questo passaggio permetterà uno sviluppo più veloce delle nuove sezioni previste ma è anche un modo per onorare il mio nuovo iMac 20" e il suo Mac OS X.

Postato il 02/01/2007 in Area News

Online la sezione dedicata a tutte le mie console.
Finalmente ci sono riuscito!! Sfruttando le mie ferie estive ho completato una nuova sezione del sito (sezione Videogames) dedicata a tutti i sistemi videouludici che ho posseduto in passato, o che posseggo tutt'ora, accuratamente suddivisi per anno. Per ogni sistema ho incluso le classifiche dei giochi per me più rappresentativi dandovi la possibilità, ove le regole stabilite dal movimento Abandoware vengano rispettate, di scaricare alcune pietre miliari della storia dei videogames.

Postato il 04/09/2006 in Area News

La mia esperienza raccontata da Oracle
Sul sito della Oracle è stato pubblicato un articolo, o meglio un case study, sulla collaborazione tra Oracle e l'Università di Messina con particolare attenzione al programma denominato Oracle Academic Initiative attraverso il quale Oracle si impegna a fornire il proprio software, il proprio supporto tecnico e altri benifit. In questo articolo vengo citato e sono riportate, seppure sommariamente, le mie esperienze lavorative maturate sui DB Oracle. L'articolo può essere letto direttamente dal mio sito accedendo alla sezione Storia professionale.

Postato il 30/04/2006 in Area News

Tutto quello che c'è da sapere sull'Abandonware.
Sollecitato da alcune vostre considerazioni ho realizzato una nuova sezione in cui viene spiegato il fenomeno dell'Abandonware di cui questo stesso sito vuole esserne parte. Lo ritengo un buon lavoro, grazie anche ai contributi di Martin, webmaster del SitoSenzaNome, e di Giovanni Capellini. Al momento non sono presenti downloads ma per il futuro mi riservo di aggiungere qualche buon titolo abandonware per PC.

Postato il 05/01/2006 in Area News

Auguri di Buone Feste con regalo.
Anche la sezione Zzap!64, alla fine, è stata ridisegnata utilizzando i CSS. Tra le novità introdotte, c’è anche la possibilità di scaricare tutte le Gold Medals Award assegnate da Zzap! nonché tutti gli Hurrican Hit! di Commodore Force ed alcuni SiZZler (tra i miei preferiti) per giungere cosi ad un totale di 100 nuovi files online. Questo è il mio regalo per queste feste e l'occasione per augurare a tutti gli amici visitatori un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.

Postato il 21/12/2005 in Area News

Aggiornamenti vari: Parte II
Ridisegnate anche le sezioni Amiga, C64 e Koga Design utilizzando esclusivamente i fogli di stile come già era avvenuto per altre parti del sito. Nella sezione Amiga, inoltre, sono stati aggiunti per il download tutti i 200 videogames elencati mentre nella sezione Koga Design troverete aggiunto per il download Hysteria, il gioco "per gioco" fatto dala mia crew nel lontano 1995, nonché tutta la produzione audio kD realizzata negli stessi anni.

Postato il 13/11/2005 in Area News

Aggiornamenti vari: Parte I
Ho iniziato a ridisegnare il layout del sito utilizzando esclusivamente i fogli di stile. Attualmente tutte le sezioni del menù in alto sono state convertite. Nei prossimi giorni toccherà alle altre sezioni del sito. In questo passaggio la Home Page è stata predisposta ad accogliere il mio blogger (ve ne siete accorti vero ???), la sezione dedicata a Lo sport è stata notevolmente migliorata e la sezione OldSkool è stata uniformata allo standard grafico del sito.

Postato il 28/10/2005 in Area News

Def Tribute to Zzap!64 pronto per il download.
Zzap!64 ha festeggiato 20 anni e un nuovo numero della rivista è stato realizzato: trovate il Def Tribute to Zzap!64 nella sezione del mio sito dedicata a questa storica rivista. Vi segnalo inoltre che in queste settimana sto lavorando ad due grosse modifiche per il sito: la prima aggiungerà una nuova sezione dedicata a tutte le console che ho posseduto (GB, GBC, GBA, SNES, N64, GC, PS2) e che posseggo (XBOX e PSP). La seconda comporterà l'integrazione di un blogger con le news del sito che diverranno molto più frequenti e attuali. Tornate a visitarmi presto!!

Postato il 05/10/2005 in Area News

Aggiornamenti vari.
Questi mesi sono passati in fretta e la mia vita reale non mi ha permesso di dedicarmi minimamente alla gestione del sito. Ma se state leggendo questa news capirete che oggi ci sono riuscito!! Segnalo delle modifiche nelle sezioni che riguardano la mia figura professionale, in particolare Attività formativa e Portfolio dei lavori e l'aggiunta di una nuova sezione che focalizza l'attenzione sugli sport che ho praticato negli anni. Sul versante nostalgia segnalo l'aggiunta di nuove mini-recensioni nella sezione Amiga e l'aggiunta di nuovi link nella sezione Commodore 64.

Postato il 13/06/2005 in Area News

Online la sezione dedicata a Turrican.
Sono molte le novità che ho da segnalarvi!! La più importante è l'aggiunta di una nuova sezione dedicata al memorabile Turrican in cui potrete scaricare tutte le versioni di questo gioco sviluppate sino ad oggi per ogni sistema videoludico. Nella sezione Zzap!64, ho aggiunto il link al Progetto Zzap! Italia, gestito da due nuovi amici, Seuk e DarkJ, il cui obiettivo è mettere a disposizione di tutta la comunità del web le scansioni dei numeri di Zzap! versione italiana. Diverse, infine, le modifiche sparse in tutte le restanti sezioni. Sul versante professionale, come avrete avuto modo di notare, segnalo il conseguimento della certificazone DBA di Oracle e la realizzazione di un nuovo lavoro: il CLAM 2005.

Postato il 14/02/2005 in Area News

Buon compleanno marcotodaro.com!!
Qualche giorno fa marcotodaro.com ha spento la sua prima candeline. Il resoconto di un anno di attività è più che positivo considerando il fatto che ho iniziato a pubblicizzare il sito solo dopo questa estate. Le novità che avevo in mente e che ancora non ho realizzato slitteranno tutte al nuovo anno ma nulla di quello che è stato anticipato nelle precedenti news verrà tralasciato. Con l'occasione quindi faccio gli auguri al mio sito per un nuovo anno ancora più fruttuoso e a tutti voi amici visitatori per un Buon Natale ed un Felice 2005.

Postato il 24/12/2004 in Area News

Online la sezione dedicata a Zzap!64.
Finalmente ho finito la sezione dedicata alla mitica rivista di videogiochi Zzap!64. In essa troverete l'elenco di tutti i videogiochi recensiti nei suoi 106 numeri catalogati per numero e con tanto di cover. Slitterà invece di qualche settimana la sezione dedicata alle mie imprese sportive. Sul versante professionale segnalo il superamento di due nuovi esami per la certificazione Oracle ed una nuova attività di docenza prontamente aggiunta nella sezione Attività formativa.

Postato il 20/11/2004 in Area News

Aggiornamenti vari.
Aggiornata la sezione Amiga con l’aggiunta delle schede tecniche dei vari modelli di questa famiglia di computer e di nuovi link, a siti esterni, per approfondire la lettura. Intanto vi anticipo che la sezione dedicata a Zzap!64 mi ha portato via più tempo del solito ma è quasi pronta e tra qualche giorno la troverete online.

Postato il 21/08/2004 in Area News

Zzap!64 sta per arrivare ...
Sono stato molto impegnato in questo periodo soprattutto a Luglio, mese in cui ho conseguito la Laurea Specialistica e superato due esami per la certificazione Oracle. Tuttavia, non dimenticato il mio sito: tra qualche giorno troverete una nuova sezione dedicata alla versione inglese della rivista Zzap!64, di cui sono stato un'accanito lettore, e sto per completare la pagina con le mie imprese sportive. Intanto ho aggiornato la sezione OldSkool includendo i sorgenti delle cracktro presenti nella pagina, che ricordo sono tutte realizzate con BlitzBasic.

Postato il 18/08/2004 in Area News

Online la sezione dedicata ad Amiga.
La mia personale sezione dedicata all'Amiga è finalmente online. Ancora manca qualche mini-recensione ai giochi presenti ma nelle prossime settimane vedrò di colmare anche questa lacuna. In essa troverete i 200 titoli che, più di tutti, mi hanno appassionato tra il 1986 ed il 1994, periodo in cui sono stato un'accanito amighista. Troverete anche un mio breve articolo relativo al mondo delle BBS ed una personale classifica con le 5 demo che più adoro su questo sistema.

Postato il 20/06/2004 in Area News

Online la sezione dedicata ai Koga Design.
Finalmente ho trovato il tempo di aggiornare il sito. Tra le novità troverete ultimata la pagina dedicata ai Koga Design, la crew di cui ho fatto parte nei primi anni novanta, ed un nuovo lavoro per il punto vendita Wellcome della mia città che prontamente ho aggiunto nella sezione Portfolio dei lavori che raccoglie tutti i miei lavori.

Postato il 06/03/2004 in Area News

ToTaLE NeWS: 84 :: Pagine:   1 2 3 4 5 
[ 1..9 ] [ a..z ]

Barcode
Sezione a generazione dinamica dei contenuti con PHP.
marcotodaro.com (c) 2004-2018